Banca dati: immagini e catalogo

Da Redazione, 21/09/2018


BANCA DATI IMMAGINI

IMPORTANTE!!! LEGGERE BENE LE SEGUENTI NOTE PER LA CONSULTAZIONE

La banca dati delle immagini digitali del Fondo Antico del S. Convento di Assisi è da oggi ospitata nel portale Internet Culturale. Se l'utente cerca un manoscritto specifico deve fare come segue: cliccare sulla dicitura sopra riportata Banca dati: immagini e catalogo una volta aperta la pagina nella finestra di ricerca, in alto a sinistra, va digitata la formula " PG0213_ms. " seguita dal numero del manoscritto ex. se si vuole consultare il ms. 329 la formula che va digitata è PG0213_ms.329 senza spazi. In questo modo si arriverà direttamente alla scheda del manoscritto desiderato.

 

[FOTO MS 691]

Inventario di Giovanni di Iolo, anno 1381 Assisi

Fondo Antico presso la Biblioteca del S. Convento, ms. 691

 

Condizioni per copie e riproduzioni

Gli studiosi interessati ad avere copia delle riproduzioni in formato JPEG (immagini a colori con definizione di acquisizione da 300 a 600 dpi, da 400 a 1000 per le miniature) devono indirizzare la richiesta a:

Direttore della Biblioteca del Sacro Convento piazza S. Francesco, 1 I-06082 Assisi (PG) e_mail: centrodf@gmail.com

La Direzione della Biblioteca, dopo aver vagliato ogni richiesta, trasmetterà la pratica alla Società internazionale di Studi francescani che fornirà informazioni sulle condizioni e sui costi per la realizzazione della copia.

Per problemi tecnici scrivere a: sisf.assisi@libero.it