X Edizione Premio "Paul Sabatier"

Da Redazione, 21/09/2018


PREMIO "PAUL SABATIER"

X EDIZIONE (2018)

 

La Società internazionale di studi francescani desidera onorare la memoria di Paul Sabatier (1858-1928), padre della moderna storiografia francescana e suo fondatore nel 1902, con l'istituzione di un premio per la migliore tesi dottorale nell'ambito degli studi francescani (anni 2016-2018).

Regolamento

1. Le pubblicazioni dovranno pervenire in doppia copia, una cartacea e una in formato pdf, alla Società internazionale di studi francescani (c.p. 142 -  I - 06081 Assisi PG ; e-mail: sisf.assisi@libero.it ) entro il 27 maggio 2019 ed essere accompagnate dal curriculum vitae e da ogni altro titolo scientifico che il candidato ritenga utile allegare (relazione del Collegio docenti del dottorato, giudizio finale, recensioni, etc.).

2. Il premio ammonta a euro 2.500,00 lordi, eventualmente divisibili nel caso di vincitori ex aequo.

3. La commissione giudicatrice è costituita dai membri del Consiglio direttivo della Società.  Il giudizio della commissione è insindacabile.

4. Nell'eventualità che la commissione non giudichi degne di premio le tesi inedite inviate o segnalate, può prendere in considerazione tesi dottorali edite.

5. Nel caso che il premio sia assegnato ad una tesi dottorale ancora inedita, la Società si riserva il diritto di pubblicazione.

6.  La commissione può prendere in considerazione anche opere non inviate ma segnalate da studiosi qualificati alla commissione stessa.